printer - sim737ng

Vai ai contenuti

Menu principale:

printer

costruzione

Nuovo Hardware aggiunto al Cockpit : la stampante termica per la stampa dei messaggi ACARS  !
Si tratta di una stampante termica Brightek E-19, comprata sul famoso sito di vendita online cinese ALIBABA. (ma la stampante è stata successivamente messa in vendita anche su : www.aviationmegastore.com)
Le dimensioni particolarmente ridotte e la semplicita complessiva d'uso la rendono particolarmente adatta al montaggio sul Pedestal.
Utilizza rotoli di carta di 80 mm. di larghezza, è fornita di drivers scaricabili da qui : http://www.aviationmegastore.com/downloads/e19_acars_printer.zip
Viene alimentata a 12v. tramite un collegamento semplicissimo : due fili vanno a collegarsi direttamente con uno spinotto di alimentazione per lettori CD-Rom libero dell'alimentatore del PC su cui è collegata la stampante ( il filo a 12v. è quello giallo). Collegando la presa USB la stampante viene riconosciuta come "supporto di stampa USB", a quel punto si possono installare i drivers (esistono sia la versione 32 che quella 64 bit).
Abbinata all'uso con ProsimUtils la stampante rappresenta senz'altro un "must" divertente e che aggiunge un altro bel pò di realismo al Cockpit !
E' assolutamente "professionale" stamparsi il Loadsheet , il Piano di Volo o i Metars prima e durante il volo, così come i messaggi ACARS della propria Compagnia Virtuale eccetera....

 
Flag Counter
Torna ai contenuti | Torna al menu