activeskynext - sim737ng

Vai ai contenuti

activeskynext

Software
ActiveSky Next, di HIFI Simulationè l'erede del vecchio Active Sky 6 , programma per la gestione e il rendering del meteo in FS.
L'ultima versione si integra perfettamente con FSX e P3D , garantendoci di poter riprodurre in tempo reale e con precisione, le condizioni meteo presenti in realtà nella zona in cui voliamo.
Le fonti possono essere varie; Vatsim, NOAA, Ivao e naturalmente possiamo anche decidere di configurarci il meteo che più ci aggrada.
Naturalmente chi vola online scarica il meteo reale !
Il programma permette di configurare accuratamente le caratteristiche che ci interessano, come turbolenza, windshear, correnti ascensionali, pioggia, tempeste e così via, lasciando la possibilità di "graduare" a nostro piacimento la frequenza e la velocità con cui vengono effettuati gli aggiornamenti del meteo che ci interessa.
Abbinato a programmi come REX Texure and Clouds , ci permette di ottenere un ambiente circostante perfettamente aderente alle condizioni REALI del momento.
Possiamo poi sempre recuperare metar "storici" per rivivere situazioni particolari del passato più o meno recente .
Il programma può girare tranquillamente su un Pc client connesso in network locale col Pc server di FS o P3D, basta configurare attentamente, come sempre del resto, gli indirizzi IP e le proprietà di condivisione dei folder necessari : sostanzialmente la directory principale del simulatore e il folder di scambio dati (%appdata/roaming/...etc etc...).
Caratteristica che me lo fa preferire a Opus FSI per la gestione del meteo, è la quasi totale assenza di stutters e microfreezes durante il volo dovuti al caricamento dei dati meteo.
Opus purtoppo provoca rallentamenti evidenti e fastidiosissimi proprio per questi motivi !
In sostanza un software che mi sento di consigliare caldamente.
Immagini ufficiali da SimMarket.com
TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE
10/01/2022
Torna ai contenuti