PEDESTAL/sedili - sim737ng

Vai ai contenuti

Menu principale:

PEDESTAL/sedili

costruzione

Nel frattempo però è andata naturalmente avanti anche la costruzione delle altri parti del cockpit, in primis il Pedestal.
Cercando di ottimizzare le spese (ingenti) per acquisire i vari componenti via via nel corso di un anno circa ho acquistato dalla CPFlight i vari moduli che mi servivano. Inizialmente ho montato un modulo Comm, un NAV e il Trasponder, tanto per poter cominciare ha volare in rete su Vatsim iniziando da subito ad usare il mio pedestal in "costruzione"
Nel tempo ho progressivamente aggiunto gli altri Comm e NAV, i due ADF, i due pannelli ASP, i Flood e Cabin Door panel, e ultimamente i Cargo737 e WXR737 panels.
Praticamente mi restano da inserire il TRIM 737 panel e il Fire panel.
Mi sono autocostruito col compensato alcuni pannelli per riempire gli spazi rimasti vuoti, come nella realtà, ma mi riservo di lasciare lo spazio disponibile per un futuro montaggio di una piccola stampante termica per poter così utilizzare le funzioni ACARS che saranno implementate nella release definitiva di Prosim737 in futuro.
Per la struttura del Pedestal mi sono autocostruito tutto io utilizzando pannelli di truciolare laminato bianco. Le misure le ho prese come sempre dal sito Markuspilot.com.
Ho ottenuto le barre di fissaggio dei vari elementi utilizzando dei profilati di alluminio reperibili senza difficoltà in un qualsiasi magazzino fai da te. Questo particolare aggiunge un tocco di realismo al tutto, essendo così possibile fissare i moduli con i realistici DZUS fastener forniti di serie. Basta bucare e filettare accuratamente l'alluminio per avere un montaggio perfetto del pedestal.
Ho aggiunto il bordo esterno superiore utilizzando una tavoletta di compensato opportunamente ritagliata e sagomata come nella realtà e verniciata con smalto lucido. Posso dirvi che il risultato finale è assolutamente bello alla vista e al "tatto" e di grande soddisfazione nell'uso.
Dicembre 2011, novità in arrivo: ho acquistato su eBay due sedili usati della Fiat Croma per 59 euro spedizione compresa.
Sono ancora in buono stato, col bracciolo richiudibile nel sedile del pilota, completi di binari scorrevoli funzionanti ecc..

Per portare la seduta alla giusta altezza ho costruito una "base" di compensato che ho adattato alla forma del binario originale dei sedili, l'ho fissata saldamente alla struttura stessa e ho poi dipinto il tutto con il consueto smalto grigio fumo.
Ultimo tocco, ho fissato alla base quattro ruotini pivottanti, i due anteriori col fermo, per poter muovere e spostare agevolmente i sedili durante l'ingresso e l'uscita dal cockpit .
I sedili sono effettivamente comodi, regolabili in altezza e in inclinazione e sono un bel passo avanti in quanto a comodità ed ergonomia.

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE
 
Flag Counter
Torna ai contenuti | Torna al menu