SUBPANELS - sim737ng

Vai ai contenuti

Menu principale:

SUBPANELS

costruzione

Gennaio 2012 : in questi giorni mi sono dedicato ai sub-panels con i vari regolatori della luminosità dei display del MIP.
Ho acquistato usati su Mycockpit.org una serie dei quattro pannelli, due lato capitano e due lato copilota, forniti dei relativi potenziometri .
Seguendo le dritte trovate sul forum di Prosim, ho acquistato una scheda Pokeys 56U e devo dire che anche un perfetto ignorante di elettronica come il sottoscritto è riuscito abbastanza agevolmente a settare e collegare il tutto.
Le istruzioni trovate sul forum sono veramente esaurienti e in poco tempo sono riuscito ad ottenere il risultato sperato: la configurazione della scheda attraverso il pannello di Prosim è stato un gioco da ragazzi e così ora dispongo di una efficiente e realistica regolazione dell'intensità luminosita dei display del MIP , veramente soddisfacente ! E' stato molto più laborioso preparare il supporto su cui montare i pannelli. inizialmente avevo optato per due tavolette di legno, ma lo spessore era troppo evidente e non mi convinceva visivamente, così alla fine ho usato una lastra di metallo di un paio di millimetri di spessore reperita nel solito magazzino fai da te. Ho ritagliato gli alloggiamenti per i potenziometri montati sui pannelli con un normale seghetto alternativo munito di una lama per metalli e ho montato i pannelli sui supporti su cui avevo preparato i fori alesati per le viti metalliche di fissaggio. I pannelli sono orientati di circa 45° rispetto al MIP così ho dovuto ingegnarmi un pò per costruirmi dei sostegni angolati al punto giusto che ho poi fissato alla base del MIP stesso per il montaggio definitivo. Sotto la base del MIP ho poi fissato la scheda Pokeys collegata via USB col PC server. Il risultato finale è assolutamente buono.

Seguendo gli insegnamenti di Ian Sissons (http://www.737ng.co.uk/index.htm) , vero guru dell'home-made cockpit, ho reperito due orologi a batteria che ho mantato negli alloggiamenti ai lati del MIP, non saranno identici agli originali, ma con pochi euro ho comunque raggiunto una soluzione di compromesso veramente simpatica e funzionale, benedetto Ian ! L'ho conosciuto a Lelystad lo scorso Novembre ed è veramente una persona simpatica e disponibilissima con chiunque chieda un consiglio o una dritta .

TRANSLATE IN YOUR LANGUAGE
 
Flag Counter
Torna ai contenuti | Torna al menu